La Casa Famiglia

Casa Famiglia per Minori IQBAL MASIH

La Cooperativa Sociale Boogan (www.boogan.it) ha acquisito nel 2011 un immobile confiscato alla criminalità organizzata e destinato ad uso sociale dal Comune di Ardea, situato nella frazione di Nuova Florida in Via Terni 12. 
Con le proprie forze e senza alcun finanziamento ha riqualificato completamente questo immobile trasformandolo in una Casa Famiglia per Minori che ospita 8 bambini e ragazzi. Il progetto prevede:
- una struttura di accoglienza con 6 posti destinati a bambini e ragazzi di 4-16 anni e 2 in pronta accoglienza;
- un Centro Educativo Residenziale, presso il quale si accoglieranno ragazzi che necessitano di particolari percorsi educativi individualizzati;
- uno Spazio Neutro per svolgere gli incontri protetti disposti dal Tribunale;
L'obiettivo è quello di estendere l'intervento predisponendo un ulteriore spazio da dedicare a due nuclei madre/bambino.

All'interno di questo progetto nasce la nostra Associazione, che ha visto operatori, cittadini, volontari dare vita a questo nuovo soggetto sociale. La Casa Famiglia è il nostro inizio e la nostra radice dalla quale sono germogliate le idee e i desideri di tante persone che vogliono migliorare le condizioni di vita di chi vive in condizioni di disagio.
L'Associazione opera insieme a Boogan nella gestione e nell'organizzazione dei progetti e servizi, sostenendo di fatto il progetto e implementando le azioni previste.

Nessun commento:

Posta un commento